Ecco i nostri nonni: Mariuccia e Romano da più giovani

Perché abbiamo chiamato la nostra azienda agricola “Agri-Geuna”®?

Siamo nati nel 2016, ci siamo interrogati su quale poteva essere il nome della nostra azienda, finché la scelta è caduta su due componenti essenziali:

  • “Agri” sta per agricoltura, il nostro settore di mercato. Fin dal nostro nome vogliamo legare l’attività con il legame della terra, così nasce il nostro motto: “coltiviamo con passione i frutti della terra”.
  • “Geuna” semplicemente è il nostro cognome, tutti noi soci abbiamo questo cognome. Questo fa anche un po’ parte del nostro “metterci la faccia”.

Ora ti starai chiedendo come è possibile😊Noi siamo un’azienda a conduzione familiare, abbiamo preso in gestione l’azienda agricola che qualche anno fa apparteneva ai nostri nonni Romano e Mariuccia. Il figlio Carlo e il nipote Fabio hanno preso in gestione gli appezzamenti, portando una folata di novità nelle coltivazioni. Con il passare del tempo, i nipoti hanno contribuito alla creazione del sito, della gestione degli ordini, della produzione. Oggi tutti cercano di dare una mano per far crescere l’azienda e trasmettere il rispetto per la natura e l’ambiente.

La motivazione che ci ha spinto il 25 luglio 2019 ha registrare tramite la Camera di Commercio il nome della nostra azienda (“Agri-Geuna”®) è stata principalmente questa: tenere viva la Storia, quella con la S maiuscola. Le radici, la nostra terra d’origine è il carburante dell’impresa. I nostri nonni adesso hanno 85 e 87 anni e continuano a voler vedere i piantamenti, prendere parte alla potatura, all’imbustatura della “Nocciola del Monviso”® anche se sono impossibilitati, non c’è la fanno più fisicamente.

Pensate che i nostri nonni coltivavano principalmente frutta come mele, susine e ciliegie. Noi attraverso una piccola rivoluzione abbiamo convertito la coltivazione a Nocciola tonda gentile, Zafferano in pistilli e Stevia Rebaudiana 😊

Quanti di voi sapevano la nostra storia? Condividila con tutte le persone che potrebbero essere interessati alla scoperta delle nostre radici.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.