Qual è l’idea che sta dietro la nuova etichetta della “Nocciola del Monviso”®?
Dietro ad un’etichetta che è il biglietto da visita dell’azienda, c’è sempre una volontà di comunicare un messaggio. Osservando in maniera superficiale, le prime cose che ti saltano all’occhio sono i colori molto caldi e terrosi. Infatti la scelta è ricaduta su una scala di marroni contrapposta ad un verde bosco. Tutto rimanda alla terra, alle nocciole, alle radici, al fogliame del nocciolo, al verde che circonda Bagnolo Piemonte. Noi da sempre vogliamo in qualche modo valorizzare il nostro territorio.
Così nasce anche la scelta di inserire lo skyline del nostro Monviso, il monte che veglia e protegge tutta la nostra vallata. Inoltre il Monviso è parte del nome del nostro prodotto.
Scendendo più nel dettaglio, spicca un nastro in movimento della bandiera italiana con la scritta “Made in Italy” “Made in Bagnolo Piemonte”. Non tutti sanno, ma il “Made in Italy” è un simbolo di prestigio nel mondo. Noi siamo una piccola azienda, tutto quello che produciamo e compriamo proviene dalla nostra Penisola, perché non sottolinearlo?!
Dopodiché, abbiamo inserito lo smaltimento del sacchetto sottovuoto in cui vi arrivano le nocciole e l’etichetta. Noi teniamo molto, nel nostro piccolo, alla salvaguardia del nostro pianeta. Se sei un fedele lettore del nostro blog avrai letto: Sostenibilità di facciata o riciclo consapevole? La nostra visione di sostenibilità e riciclo.
Infine trovi tutti i recapiti aziendali, noi saremo sempre reperibili quindi se hai bisogno di chiarire eventuali dubbi, non esitare a scriverci o chiamarci.
Ultimo appunto, tutta la linea di prodotti della “Nocciola del Monviso”® mantiene la stessa grafica, solo con prodotto diverso.
Avevi notato tutti i dettagli che sono presenti sull’etichetta della “Nocciola del Monviso”®? Scrivilo nei commenti